Agriturismo la rocca

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Assisi, Remo lazzari,7 torchiagina di assisi
Responsabile: Barbara Sgaragli
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L’azienda Agraria Sgaragli si trova a Rocca Sant’Angelo nelle vicinanze di Assisi. Posta su un bel poggio a 350 m.t.s.l. del mare, in posizione dominante la piana del fiume Chiascio, si estende su un’area di circa 5 Ha coltivati ad uliveto e vigneto secondo i rigorosi criteri dell’agricoltura biologica. Il casale in pietra, ristrutturato recentemente, è immerso nel verde al centro di una vasta riserva di caccia.
Si possono acquistare direttamente i prodotti dell’azienda agraria quali: Olio extra vergine di oliva, Vino, Vin Santo, animali da cortile, uova, miele, conserve, frutta ed ortaggi di stagione.
Per i nostri ospiti sono disponibili camere da due o tre posti ed appartamenti composti di due o tre locali. Gli alloggi sono dotati di ingresso indipendente, bagno e TV. Gli appartamenti sono composti da cucina, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia o vasca. Camere ed appartamenti sono arredati con cura e completi di tutto il necessario per il soggiorno, biancheria inclusa.
Durante la permanenza gli ospiti potranno scegliere fra momenti di relax nell’ampio giardino con un’incantevole vista sulla valle del Chiascio o nella panoramica piscina, oppure un’attività all’aria aperta: escursioni in bicicletta sulle colline circostanti, corsi di nuoto o di tiro con l’arco. Per gli appassionati sarà possibile praticare la pesca sul fiume. Chi vuole potrà partecipare alla vita dell’azienda prendendo parte alle varie attività agricole stagionali (vendemmia, raccolta delle olive) o quotidiane ( cura dell’orto e degli animali allevati).
Da maggio ad ottobre si svolgono numerose manifestazioni a carattere culturale e folkloristico: la Corsa dei Ceri a Gubbio, il Calendimaggio ad Assisi, Umbria Jazz a Perugia, Festival dei Due Mondi a Spoleto, Sagra del Tartufo a Norcia, Festival delle Nazioni di Musica da Camera a Città di Castello, varie mostre dell’antiquariato e numerosissime sagre paesane.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste